SOCIETÀ

“Al fianco degli ucraini, popolo nobile e martire”

0

Quest’anno (2023) i francobolli della serie EUROPA sono dedicati alla pace. La serie emessa dal Vaticano è composta da due valori.

Il primo, da € 0,10 riproduce il momento in cui papa Francesco, nel corso dell’Udienza generale del 6 Aprile 2022 spiega e mostra la bandiera Ucraina arrivata dalla città martoriata di Bucha, dove si era appena consumato un altro orribile massacro, supplicando di non dimenticarci dei bambini ucraini, costretti a fuggire dalla loro patria per arrivare in una terra sana, e di non dimenticare il popolo ucraino, “popolo nobile e martire”.

Foglio da 10 esemplari

Il valore da € 1,25 riproduce un motivo comune a tutti i paesi membri di Posteurop, selezionato tramite un concorso a cui hanno potuto partecipare tutte le amministrazioni postali dell’associazione. Ha vinto il «Nodo della pace» proposto dalle poste lussemburghesi, che è riuscito meglio a rappresentare e veicolare un messaggio di convivenza pacifica.

Foglio da 10 esemplari

FONTE: www.cfn.va

(arb)

Redazione
Siamo polacchi ma da tantissimi anni viviamo in Italia. Ci unisce la passione per la storia.

    ANTONI DYDYCZ: Opisanie odnalezienia relikwii św. Jozafata Kuncewicza na tle jego życia oraz dziejów jego doczesnych szczątków

    Precedente articolo

    100-lecie niepodległości Polski z perspektywy zbiorów i działalności instytucji zrzeszonych w MAB

    Prossimo articolo

    Potrebbe piacerti anche

    More in SOCIETÀ

    Commenti

    I commenti sono chiusi.