CONSIGLIATI DA NOI

PUBBLICAZIONI DELL’ACCADEMIA POLACCA A ROMA (disponibili online)

0

L’Accademia Polacca delle Scienze Biblioteca e Centro Studi a Roma (Accademia Polacca), è una delle sette sedi estere dell’Accademia Polacca delle Scienze, un importante punto di riferimento per scienziati e ricercatori polacchi e italiani. Uno degli obiettivi dell’Accademia è “la diffusione sul territorio italiano dei risultati di ricerca scientifica degli scienziati e ricercatori polacchi, attraverso l’organizzazione e la collaborazione all’organizzazione  di conferenze, convegni, presentazioni e seminari, nonché giornate di studio, dibattiti e inoltre mostre e altri eventi dal carattere scientifico e divulgativo.”

I testi di alcune relazioni presentate alle conferenze organizzate dall’Accademia sono pubblicati nelle due serie editoriali, redatte in lingua italiana: CONFERENZE e ATTI DELL’ACCADEMIA POLACCA (pubblicazione disponibile soltanto in versione online).

La collana Conferenze è stata fondata nel 1956 dal prof. Bronisław Biliński, direttore dell’Accademia Polacca negli anni 1956-1984, il quale ha curato la pubblicazione dei primi cento volumi della collana. I suoi successori ne hanno proseguito il lavoro, e dal 2007 (n. 119) la collana appare in una nuova veste grafica.

Copertine delle CONFERENZE 119 e 144

La collana Atti dell’Accademia Polacca è nata nel 2012, raccoglie in forma di articoli le conferenze presentate presso la sede dell’Accademia Polacca di Roma.

Copertina del primo volume

Agata Rola-Bruni

Agata Rola-Bruni
Giornalista, appassionata dell'arte e della natura, ricercatrice nel campo di "momenti polacchi" a Roma.

    POLACY NA CMENTARZU PRIMA PORTA: Ks. dr Jerzy Langman (1903-1982) – historyk sztuki, bibliofil, kolekcjoner

    Precedente articolo

    SEWERYN GOSZCZYŃSKI: Sadźmy, przyjacielu, róże!

    Prossimo articolo

    Potrebbe piacerti anche

    Commenti

    I commenti sono chiusi.